La Bahrain – Victorious avrebbe ormai deciso i programmi per Damiano Caruso e Sonny Colbrelli. Per entrambi sembra ormai esclusa la partecipazione al Giro d’Italia, come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi. Se nelle scorse settimane il siciliano aveva fatto capire che questa possibilità fosse molto concreta, il bresciano appariva invece come una delle certezze per la Grande Partenza in Ungheria, con la concreta possibilità di giocarsi la prima Maglia Rosa. Entrambi sarebbero stati tuttavia dirottati verso il Tour de France, mentre alla Corsa Rosa l’uomo di riferimento assoluto sarebbe Mikel Landa, su un percorso ideale per le sue caratteristiche visti i pochi chilometri a cronometro.
Il campione europeo incentrerà dunque la sua prima parte dell’anno esclusivamente sulle classiche di primavera, effettivamente sempre molto difficili da abbinare al primo GT stagionale, con Milano – Sanremo, Gand – Wevelgem, Giro delleFiandre, Amstel Gold Race e Parigi – Roubaix come i grandi obiettivi di una stagione dalle grandissime ambizioni. Il secondo classificato lo scorso anno a Milano sarà invece chiaramente più indirizzato verso le brevi corse a tappe nella prima parte della stagione, proponendosi poi alla Grande Boucle tramite il Giro di Svizzera, mentre in precedenza i grandi appuntamenti saranno Tirreno – Adriatico, Giro dei Paesi Baschi e Giro di Romandia.
Tirreno-Adriatico 2025, Mikel Landa e Paul Magnier per guidare la Soudal
4 Marzo 2025, 12:25
Strade Bianche 2025, l’esordiente Mikel Landa guida la Soudal: “Sono emozionato e sarò nervoso, ma farò del mio meglio”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”