Diversamente dallo scorso anno, Matej Mohoric non è stato tra i protagonisti del Tour de France 2022. Il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo, che nella scorsa edizione della Grande Boucle era stato in grado di conquistare due successi di tappa, non è praticamente mai riuscito a mettersi in mostra durante le tre settimane del GT transalpino, centrando una fuga solo nella terz’ultima frazione e ottenendo come miglior risultato un 31esimo posto nella crono inaugurale. A poco più di due settimane di distanza dalla fine della corsa, lo sloveno della Bahrain Victorious sembra però aver trovato una spiegazione a questa sua deludente prestazione.
“Non mi sono sentito bene durante il Tour e anche dopo ho faticato a recuperare – ha spiegato il 27enne su Instagram – Gli esami del sangue hanno rivelato un’infezione da covid asintomatica e potrei anche essere stato recentemente infettato dal virus Epstein-Barr (il virus che provoca la mononucleosi, ndr). Dovrò prendermi un po’ di riposo, spero di potermi sentire meglio in tempo per correre ancora prima della fine della stagione”.
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
4 Novembre 2024, 9:09
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Matej Mohorič vuole un’altra Monumento: “Nel 2024 punto a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix”
10 Ottobre 2024, 12:51
Gran Piemonte 2024, Matej Mohorič prima del via: “Voglio finire bene la stagione, farò anche Il Lombardia”