Matej Mohorič non si avvicina nel migliore dei modi possibili al Mondiale su strada di Zurigo 2024. Lo sloveno, che fa parte di una delle Nazionali più forti e attese della gara iridata in linea, tanto da condividere la convocazione con Tadej Pogačar e Primož Roglič, è infatti finito a terra durante la ricognizione di una gara Gravel che avrebbe dovuto disputare sabato 21 settembre, giusto 8 giorni prima rispetto alla prova in linea di Zurigo. Mohorič era infatti fra gli iscritti della Sea Otter Europe 2024, competizione che fa parte del calendario UCI World Series di Gravel e che si disputa a Girona, in Spagna.
Secondo quanto fatto sapere dalla Bahrain Victorious, lo sloveno è caduto durante la ricognizione del percorso, ma non avrebbe fortunatamente riportato fratture. Però, “a causa degli infortuni – la nota diffusa dalla squadra di licenza bahrainita – Matej non sarà in grado di partecipare alla Sea Otter Europe. Tornerà a casa per recuperare e per concentrarsi sul Mondiale Gravel“. Mondiale, questo, che è in programma domenica 6 ottobre ad Halle – Leuven, in Belgio e di cui Mohorič è detentore, visto il successo ottenuto a Treviso 2023. Prima però, ci sarebbe il Mondiale in linea, che però il comunicato della squadra non menziona.
Milano-Sanremo 2025, Matej Mohorič: “Pogačar vorrà fare un ritmo altissimo sulla Cipressa per poi attaccare sul Poggio, vedremo quanti riusciranno a seguirlo e se ci riuscirà qualcuno”
20 Marzo 2025, 14:42
Milano-Sanremo 2025, tre italiani e Matej Mohorič per le speranze della Bahrain Victorious
15 Dicembre 2024, 10:46
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”