Bahrain Victorious, Antonio Tiberi debutta in Svizzera al fianco di Pello Bilbao: “È un giovane talento che deve ancora mostrare tutto il suo potenziale”

Avverrà in Svizzera il debutto di Antonio Tiberi con la Bahrain Victorious. Il corridore italiano, dopo aver rotto il contratto con la Trek – Segafredo per la nota vicenda del gatto ucciso con un fucile ad aria compressa, debutterà con la sua nuova squadra nel doppio appuntamento in terra elvetica che prenderà il via oggi con il GP Gippingen 2023 e proseguirà con il Giro di Svizzera 2023, che si disputerà dall’11 al 18 giugno. La formazione emiratina schiererà gli stessi corridori in entrambe le corse, con la prima che inevitabilmente servirà da rodaggio per la corsa a tappe che rappresenterà l’ultimo step in vista del Tour de France.

Gli uomini di riferimento saranno Pello Bilbao e il padrone di casa Gino Mäder, che torna a correre dopo aver dovuto rinunciare al Giro d’Italia a causa del Covid, che potranno contare anche sulle due cronometro per ottenere un buon risultato in classifica generale. Insieme a loro Nikias Arndt, capitano, invece, al GP Gippingen, e Johan Price Pejtersen, Fran Miholjevic e Filip Maciejuk che, insieme a Tiberi, saranno chiamati soprattutto a lavorare per i propri capitani.

“Vogliamo andare a caccia di tappe con corridori diversi, anche se la nostra priorità è la classifica generale, dove puntiamo a un risultato tra i primi cinque – ha spiegato il DS Roman Kreuziger – Ma vedere uno dei nostri corridori sul podio finale è realistico. Risultati a parte, il Tour de Suisse sarà un riscaldamento cruciale in vista del Tour de France per alcuni dei nostri corridori, in particolare Pello Bilbao, che sta cercando di rimettersi in forma. Inoltre, la corsa a tappe svizzera offrirà anche al nostro ultimo arrivato Antonio Tiberi la possibilità di prendere confidenza ed essere integrato nel nuovo team. Lo guarderemo con interesse: è un giovane talento e deve ancora mostrare tutto il suo potenziale. Correrà senza pressioni e a sostegno dei nostri leader. Siamo sicuri che tutti in squadra lo accoglieranno calorosamente e lo aiuteranno ad entrare nel nuovo gruppo con entusiasmo e buon spirito di squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio