Bahrain Victorious, Aart Vierhouten nuovo direttore sportivo: “È chiaro che questa squadra vuole abbracciare il futuro”
Aart Vierhouten entra a far parte dello staff della Bahrain Victorious. Il 54enne neerlandese è infatti il nuovo direttore sportivo della formazione mediorientale, ruolo che ha già ricoperto nelle ultime due stagioni alla Q36.5 Pro Cycling e, in precedenza, presso UAE Team Emirates, Team Qhubeka e Vacansoleil. L’ex corridore si concentrerà soprattutto sulle classiche e sulla crescita dei giovani talenti del team, che durante questo CicloMercato ha ringiovanito la rosa con gli innesti di ben sette neoprofessionisti e l’arrivo di un corridore molto promettente come Lenny Martinez.
“Con un mix di corridori giovani, promettenti e più esperti, la Bahrain Victorious ha un roster straordinario per la stagione 2025 – le parole di Vierhouten – Non vedo l’ora di condividere le mie conoscenze, la mia esperienza e la mia energia per contribuire agli obiettivi della squadra dentro e fuori dalle gare”.
“Sono particolarmente attratto dalla filosofia con cui la Bahrain Victorious vuole lavorare nei prossimi anni – ha aggiunto il 54enne a Wielerflits – Mi concentrerò principalmente sulle classiche. Nei grandi giri e nelle classiche la squadra vuole fare progressi nei prossimi anni“.
Nelle prime, la squadra punterà soprattutto su due corridori: “Matej Mohoric e Fred Wright sono uomini che hanno già dato prova di sé nelle classiche. Tuttavia, l’anno scorso abbiamo visto che volevano troppo e facevano poche scelte. In futuro, il loro programma dovrà essere più equilibrato“.
Per le gare a tappe, invece, oltre a Martinez ci sono anche giovani promettenti come Santiago Buitrago e Antonio Tiberi: “È chiaro che questa squadra vuole abbracciare il futuro“, ha riconosciuto Vierhouten, che però sottolinea anche come ai giovani debba anche essere dato tempo per crescere: “Non sono tutti come Remco Evenepoel e Tadej Pogacar, che sono lì davanti dalla loro prima gara con i professionisti. Ci sono anche talenti che devono ancora crescere per qualche anno. Questa consapevolezza è sicuramente presente in questa squadra”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |