Dopo un debutto in sordina, Vincenzo Nibali si aspetta qualcosa in più dall’Abu Dhabi Tour 2017. In programma dal 23 al 26 febbraio, la nuova corsa WorldTour sarà per il siciliano un primo banco di prova in questa stagione, nella quale cominciare a vedere i frutti della preparazione invernale. Ovviamente, non ci si aspetta un grande stato di forma dal capitano della Bahrain – Merida, ma la primavera si avvicina assieme ai primi obiettivi stagionali e un buon colpo di pedale ora sarebbe chiaramente un segnale importante, in primis per il morale.
“Arrivo da un ritiro in altura sul Teide e la condizione sta migliorando – spiega lo Squalo dello Stretto – Rispetto all’Argentina, dovrei essere più competitivo e mi aspetto di fare una buona corsa”. Alla sua terza partecipazione alla corsa emiratina, Nibali può dire di conoscere bene le strade, in particolare della frazione di montagna. “Conosco bene la salita decisiva – aggiunge – Il tracciato è interessante e c’è anche una piccola parte in discesa. Attaccando al momento giusto si può fare la differenza“.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”