Sarà in Argentina la prima corsa 2018 di Vincenzo Nibali. Il siciliano sarà infatti al via della Vuelta a San Juan 2018, corsa a tappe in programma dal 21 al 28 gennaio prossimo, con la quale aprirà dunque la sua nuova stagione per quella che ormai è per lui una tradizione. Prima della attuale prova, aperta al calendario UCI solo dal 2017, infatti il siciliano ha partecipato infatti sei volte al Tour de San Luis, che di fatto è stato sostituito lo scorso gennaio con questa nuova corsa, non molto distante, del quale condivide tutti i vantaggi climatici.
Unici due anni dal 2009 ad oggi in cui non ha iniziato la stagione in Sudamerica sono stati il 2011, cominciando con il fu Giro di Sicilia, e il 2015, quando la sua stagione iniziò al Dubai Tour. Nessuna indicazione si può trarre da questa decisione visto che il calendario fu poi ben diverso per il resto dell’anno: nel 2011 partecipò a Giro d’Italia e Vuelta a España, mentre nel 2015 incentrò la stagione sul Tour de France, di cui era campione uscente. Il siciliano ha più volte indicato, anche tramite il proprio staff, che non deciderà il suo calendario stagionale fino a quando non sarà svelata la prossima edizione della Corsa Rosa, la cui presentazione è prevista per il 29 Novembre.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”