<iframe framespacing='100%' frameborder='no' scrolling='no' src='http://video.gazzetta.it/video-embed/f9ed5a94-ff86-11e7-879f-234dfb71baf3' width='540' height='340' allowfullscreen></iframe>
Avvio di stagione in salita per Vincenzo Nibali. Il siciliano è stato costretto a dare forfait alla Vuelta a San Juan 2018 per alcuni problemi intestinali che lo hanno colpito subito prima della corsa. Proprio il ritiro ancora prima del via del portacolori della Bahrain – Merida dalla corsa argentina ha alimentato diversi dubbi su quello che potrà essere il suo programma visto che da una parte è emersa l’idea di aggiungere una sua corsa al calendario, ma dall’altra era forte anche l’ipotesi di un programma invariato. Alla fine la scelta è ricaduta su questa seconda opzione così come svela il messinese alla Gazzetta dello Sport: “Cercherò di recuperare per le prossime gare. Il prossimo appuntamento sarà il Tour of Oman. Il programma non cambia“.
“Oggi sto meglio – aggiunge Nibali parlando delle sue condizioni attuali – Ieri sera ho mangiato qualcosa quindi già mi sto riprendendo un po’ alla volta. Ieri avevo una pesantezza muscolare impressionante. È una cosa che dura più o meno un giorno e la sfortuna è che mi è capitata poco prima della gara. Se fosse capitata un po’ prima avrei preso il via, magari soffrendo, ma portando al termine questa gara che era importante per la stagione”.
Seguici