DA NON PERDERE
© Bahrain-Merida

Bahrain-Merida, Colbrelli-Visconti coppia d’assi per Agostoni e Bernocchi

Bahrain – Merida in Italia per vincere. La formazione emiratina sarà questo fine settimana impegnata con Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi, due appuntamenti che già figurano nel palmarès di Sonny Colbrelli, fermamente intenzionato a confermare l’ottimo momento già mostrato al GP Montréal, concluso in seconda posizione. Vincitore della corsa di apertura del Trittico Regione Lombardia nel 2016, il corridore bresciano sarà chiaramente l’uomo veloce di riferimento di una selezione di cui fa parte anche Giovanni Visconti, che la corsa la vinse invece nel 2009.

Corridori complementari, rappresentano le migliori carte di una squadra che sabato 15 settembre si presenta dunque come la più temibile per ogni scenario vista la presenza anche di Enrico Gasparotto, altro elemento di spicco. A completare la selezione per il primo dei due appuntamenti ci saranno Manuele Boaro, Grega BoleDomen Novak e lo stagista Maxim Pirard. Qualche cambio invece per la prova di domenica 16 settembre che vedrà confermati Bole, Colbrelli, Pirard e Visconti. Al loro fianco invece Valerio Agnoli, David Per e Meiyin Wang.

“Sono entrambe corse che ho già vinto, quindi vorrei provarci di nuovo – commenta Colbrelli – Vediamo come si svolgerà la corsa, in particolare la Coppa Agostoni, il cui percorso è più duro ed è possibile che ci sia maggiore selezione nel finale. Sono tornato dal Canada in buona forma, anche se devo ancora recuperare dal jet leg, ma mi sono allenato molto bene. Quindi voglio ripartire dalla buona seconda posizione ottenuta al GP Montréal”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.