Astana, Harold Tejada farà il suo debutto alla Volta ao Algarve: “Vestire questa maglia è un sogno che diventa realtà”

Harold Tejada comincerà la sua nuova avventura in maglia Astana in Portogallo. Il colombiano farà il salto nel World Tour con la formazione kazaka nel 2020, dopo aver già ottenuto dei risultati interessanti a livello giovanile (tra cui un successo di tappa all’ultimo Tour de l’Avenir). Il classe ’97 farà il suo debutto con la formazione di Vinokourov a febbraio alla prossima Volta ao Algarve, come lui stesso ha dichiarato ai microfoni di Revista Mundo Ciclistico, parlando anche del primo impatto con la sua nuova squadra dopo aver partecipato al primo ritiro invernale.

Sono contento di vestire la maglia dell’Astana, è un sogno che diventa realtà – ha ammesso il corridore sudamericano – Sono tornato dal ritiro dieci giorni fa e lì è tutto un altro mondo. Sono contento e molto motivato, aspetto il 2020. […] È un altro mondo, un altro ambiente, i materiali sono differenti, la preparazione è differente. Ci sono dieci meccanici, dodici massaggiatori, abbiamo tutto a disposizione, dobbiamo solo prepararci e fare le cose per bene”.

Il ventitreenne tornerà in Spagna a gennaio per prepararsi alla Volta ao Algarve, dopodiché tornerà a casa sua in Colombia, dove resterà ad allenarsi per un mese prima di tornare in Europa per il Giro di Catalogna: “Tornerò in Spagna a gennaio per 20 giorni, una parte a Calpe e un’altra parte in altura con Miguel Angel Lopez. Comincerò a correre in Portogallo alla Volta ao Algarve, poi tornerò in Colombia per un mese per prepararmi al Giro di Catalogna. Per ora ho solo queste due gare in programma, non me ne hanno messe molte perché vogliono farmi procedere con calma”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.