PelloBilbao è pronto per la sua seconda stagione in maglia Astana. Lo spagnolo è reduce da una stagione molto impegnativa con ben 95 giorni di corsa e la partecipazione al Giro d’Italia e la Vuelta a España. Proprio la Corsa Rosa farà parte del calendario del basco anche nella prossima stagione così come racconta a Ciclo21: “Farò parte del gruppo al fianco di Miguel Angel Lopez. Ci troviamo bene fra di noi e all’ultima Vuelta abbiamo visto che il gruppo di corridori al suo fianco ha fatto abbastanza bene. Sono molto motivato per lavorare con lui e centrare insieme degli obiettivi importanti. Questo sarà il mio obiettivo primario”.
Bilbao si è poi soffermato sulle possibili ambizioni del suo compagno di squadra nel primo GT stagionale: “Lopez non può andare al Giro cercando una Top10, dobbiamo avere dei piani più ambiziosi. Mancano ancora diversi mesi al Giro e possono succedere molte cose nel percorso d’avvicinamento. L’anno scorso per esempio avevamo tutto pianificato e alla fine siamo andati in emergenza. È ancora presto per pensare in maniera concentra al Giro, ma abbiamo motivi per esser ottimismi“.
Bahrain Victorious, Pello Bilbao conferma: “Sono molto motivato a tornare al Giro, è il GT in cui mi sento più a mio agio”
9 Dicembre 2024, 17:50
Bahrain Victorious, Pello Bilbao ricorda Gino Mäder: “La sua morte mi ha aiutato a vedere le cose con un’altra prospettiva, probabilmente mi farà terminare la mia carriera prima di quanto pensavo”
4 Novembre 2024, 10:50
Bahrain Victorious, il 2025 di Pello Bilbao: “Ho molte incognite ma mi piacerebbe tornare al Giro d’Italia”
16 Settembre 2024, 8:33
GP de Montréal 2024, Pello Bilbao secondo e felice: “Impossibile prendere Pogačar, questo risultato è una bella spinta per il morale”