Arkéa-B&B Hotels, Vincenzo Albanese esordirà con la nuova maglia alla Challenge Mallorca: “Ha il potenziale per vincere spesso”

L’Arkéa-B&B Hotels ha diramato il programma su cui si dipanerà la prima parte di stagione di Vincenzo Albanese. Il corridore campano, che si è appena legato alla formazione WorldTour francese, inizierà il suo nuovo cammino alla Challenge Mallorca 2024, serie di gare di un giorno che si disputeranno alle Baleari fra il 24 e il 28 gennaio. Nell’agenda di Albanese ci saranno poi la Figueira Champions Classic (10 febbraio), il Tour des Alpes-Maritimes (17-18 febbraio), l’Ardèche Classic (24 febbraio), la Drôme Classic (25 febbraio) e due importanti appuntamenti sulle strade italiane, la Strade Bianche 2024 (2 marzo) e la Tirreno-Adriatico 2024 (4-10 marzo).

Intorno ad Albanese c’è grande fiducia, all’interno dell’Arkéa-B&B: “Vincenzo è un ottimo corridore – le parole del direttore sportivo francese Didier Rous – Apprezzo le sue qualità, perché è solido, veloce e ha le capacità per superare bene gli strappi e anche qualche salita più lunga. Queste qualità gli permettono, una volta che i velocisti puri si sono staccati, di far vedere il suo spunto nelle volate ristrette. È un corridore molto esplosivo: basti pensare alla splendida volata che ha fatto al cospetto di Wout van Aert alla Coppa Bernocchi 2023. Pochi corridori sono capaci di fare cose simili”.

Rous aggiunge: “La sua forza è quella di essere molto costante nell’arco di una stagione. Ma ora deve vincere più spesso e penso che già quest’anno possa portare a casa due-tre corse importante. Per lui deve diventare automatico riuscire a mettere in atto queste prestazioni ed essere in grado di competere per la vittoria con più frequenza. Crediamo abbia il potenziale e abbiamo studiato per lui un programma maggiormente votato alle corse di un giorno, all’inizio della stagione. Comunque, sarà anche al via della Tirreno-Adriatico, che è la corsa a tappe italiana più importante della prima parte dell’anno”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio