Arkéa-B&B Hotels, il CicloMercato si chiude con il rinnovo di Michel Ries – Nicolas Edet valuta il ritiro

Michel Ries è l’ultimo tassello della rosa 2024 dell’Arkéa-B&B Hotels. Il 25enne lussemburghese, che nel corso dell’ultima stagione ha partecipato e portato a termine sia il Giro d’Italia che la Vuelta a España, ha infatti prolungato per un anno il proprio contratto con la formazione transalpina, nella quale milita dal gennaio 2022. La squadra diretta da Emmanuel Hubert, conosciuta finora come Arkéa-Samsic, chiude dunque qui il proprio CicloMercato e il prossimo anno potrà contare su 29 corridori, sei dei quali sono volti nuovi: tra questi c’è anche l’ex Eolo-Kometa Vincenzo Albanese, che assieme ai confermati Luca Mozzato e Alessandro Verre sarà uno dei tre italiani del team.

Gli altri nuovi innesti sono i francesi Florian Sénéchal e Clément Venturini, lo spagnolo Raul Garcia Pierna, il belga Laurens Huys e l’australiano Miles Scotson, che raggiunge così l’ex compagno di squadra Arnaud Démare, già unitosi alla squadra ad agosto. Lasciano invece la compagine transalpina Warren Barguil, Hugo Hofstetter, Clément Russo, Pichon, Maxime Bouet e Nacer Bouhanni, con gli ultimi tre che hanno scelto di appendere la bici al chiodo. Una decisione, questa, che potrebbe essere costretto a prendere anche Nicolas Edet, non confermato dal team e lontano dalle corse ormai da fine febbraio a causa di un infortunio a un braccio risalente addirittura al Giro d’Italia 2021 e guarito male. Il quasi 36enne ha spiegato a Ouest-France di avere la mano sinistra paralizzata e di star proseguendo la riabilitazione con la speranza di poter guarire e tornare in bici, ma è anche consapevole che ciò potrebbe non accadere e che, di conseguenza, potrebbe non tornare mai a correre.

Arkéa – B&B Hotels
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa)
Arnaud Démare (Groupama) – dal 1/8/23
Raul Garcia Pierna (Kern Pharma)
Laurens Huys (Intermarché)
Miles Scotson (Groupama)
Florian Sénéchal (Soudal)
Clément Venturini (Ag2r)
Warren Barguil (dsm)
Maxime Bouet (Ritiro)
Nacer Bouhanni (Ritiro)
Nicolas Edet (Ritiro?)
Hugo Hofstetter (Israel)
Laurent Pichon (Ritiro)
Andrii Ponomar (Corratec) – dal 10/8/23
Clément Russo (Groupama)
Rosa 2024
Vincenzo Albanese (24), Louis Barré (24), Jenthe Biermans (25), Amaury Capiot (25), Clement Champoussin (25), Ewen Costiou (24), David Dekker (24), Anthony Delaplace (24), Arnaud Démare (25), Raul Garcia Pierna (24), Elie Gesbert (24), Donovan Grondin (24), Thibault Guernalec (24), Simon Guglielmi (24), Laurens Huys (24), Mathis Le Berre (24), Kévin Ledanois (24), Matis Louvel (24), Daniel McLay (24), Luca Mozzato (25), Lukasz Owsian (24), Michel Ries (24), Alan Riou (24), Cristian Rodriguez (24), Miles Scotson (25), Florian Sénéchal (25), Kevin Vauquelin (25), Clément Venturini (25), Alessandro Verre (24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio