Mathieu van der Poel non è ancora sazio. Dopo la meravigliosa doppietta fra Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix, il campione del mondo in carica proverà a dare spettacolo anche alla Amstel Gold Race 2024, classica che si corre sulle sue strade di casa. Il fenomeno della Alpecin-Deceuninck si è già imposto in questa gara, nell’ormai lontano 2019, quando mise in atto un’azione memorabile negli ultimi chilometri. Non solo Van der Poel per una squadra, quella belga, che arriva all’appuntamento Amstel con il morale altissimo, dati i tanti successi conquistati nelle ultime settimane.
Con ambizioni significative partono anche il belga Quinten Hermans, il francese Axel Laurance e il danese Søren Kragh Andersen, tutti corridori di alto livello, così come il belga Gianni Vermeersch, utilissimo uomo squadra. Completano la formazione Xandro Meurisse, altro belga, e il neerlandese Oscar Riesebeek.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”
13 Febbraio 2025, 9:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel non farà i Mondiali su strada: “Il percorso non mi si addice, preferisco concentrarmi su quelli di MTB”
12 Febbraio 2025, 15:20
Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé
3 Febbraio 2025, 9:45
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel conferma: “Sarò al via della Milano-Sanremo”