Archiviata la parentesi non fortunatissima in Mountain Bike, Mathieu Van der Poel torna a concentrarsi sulla strada. L’obiettivo del corridore della Alpecin – Premier Tech è quello di arrivare al 100% al Mondiale in Canada che si disputerà domenica 27 settembre. Il neerlandese è tra i grandi favoriti e per affinare la condizione prenderà parte al Giro del Lussemburgo, in programma dal 16 al 20 settembre. Niente trasferta in Nord America per lui, che non parteciperà quindi al GP di Quebec e al GP di Montreal, preferendo restare in Europa il più a lungo possibile. Si tratta dello stesso percorso di avvicinamento fatto due anni fa, quando concluse sul podio nella prima prova iridata vinta da Tadej Pogačar.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Ciclocross, Wout Van Aert sarà della partita – Mathieu Van der Poel in dubbio
29 Settembre 2026, 12:30
Alpecin-Premier Tech, Mathieu van der Poel potrebbe non correre la stagione di ciclocross. Il fratello David: “L’imminente paternità è un momento su cui vuole riflettere”
28 Settembre 2026, 17:43
Mondiali Montréal 2026, con il bronzo in Canada Mathieu van der Poel arriva all’incredibile quota di 20 medaglie iridate (in 4 specialità)
28 Settembre 2026, 15:02
Mondiali Montréal 2026, Mathieu van der Poel contro le radioline: “La cosa migliore è correre senza, è così che vengono fuori le corse più belle”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!