Alpecin-Deceuninck, un’azienda specializzata in chetoni diventa sponsor: “Avranno un ruolo centrale nella nostra strategia nutrizionale”

Nuovo ingresso nel pacchetto degli sponsor della Alpecin-Deceuninck. La formazione WorldTour belga, che ha in Mathieu van der Poel e Jasper Philipsen i suoi grandi nomi e che vanta anche una squadra femminile, una formazione di sviluppo e formazioni attive sulla scena del ciclocross annuncia infatti la stipula di un contratto con la deltaG Ketones, azienda specializzata, come dice il nome, nella produzione di chetoni.

I composti di cui si è tanto parlato in passato tornano quindi di attualità nel mondo del ciclismo, entrandovi dalla “porta principale”. “I chetoni deltaG avranno un ruolo centrale nella strategia nutrizionale della Alpecin-Deceuninck – la nota diffusa dalla squadra – Oltre che per migliorare le prestazioni, i chetoni verranno usati per aumentare la presenza mentale, accorciare i tempi di reazioni e facilitare tempi di recupero più brevi per i nostri corridori“.

Sul tema, le parole di Peter Lagrou, medico sociale della Alpecin-Deceuninck: “Il nostro obiettivo di dottori è quello di proteggere la salute dei nostri corridori. La strategia nutrizionale per questo è molto importante e, stando ai recenti risultati scientifici, utilizzare i chetoni come parte dell’alimentazione aiuta i processi di recupero e fa diminuire le infiammazioni croniche e lo stress ossidativo. La collaborazione con deltaG contribuisce perfettamente ai nostri obiettivi”.

Negli anni scorsi l’UCI e WADA avevano avviato delle indagini sull’uso dei chetoni e sulle possibili conseguenze, ma queste non hanno portato alla messa in pratica di alcun divieto nei confronti dell’utilizzo in ambito sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio