UAE Team Emirates, possibilità Giro d’Italia per Jay Vine nel 2023 che annuncia: “Non sarò al Tour de France”

Jay Vine è uno dei corridori rivelatosi al grande pubblico quest’anno. Lo scalatore australiano ex Alpecin-Deceuninck, 27 anni tra pochi giorni, è arrivato al professionismo soltanto l’anno scorso grazie al trampolino di lancio offerto dalla Zwift Academy facendosi subito notare alla Vuelta a España. E, proprio nella stessa corsa, quest’anno ha vinto ben due tappe prima però di doversi ritirare nel corso della diciottesima tappa a causa di una caduta. Queste belle prestazioni, oltre a valergli il settimo posto tra le nostre Sorprese del 2022, lo hanno portato a suscitare l’interesse dell’UAE Team Emirates, che lo ha ingaggiato.

In un’intervista con RIDE Media, Vine ha rivelato che i contatti con la squadra asiatica erano cominciati già in primavera: “Sì, sono stato avvicinato da alcuni dopo le vittorie alla Vuelta, ma non ne è venuto fuori nulla perché ero già in trattativa”.

“Provo sentimenti contrastanti – ammette riguardo al trasferimento – Non c’era cattivo sangue e nessun rancore. Era risaputo nel gruppo che me ne stavo andando, ed eravamo tutti per Tim Merlier. L’ambiente della squadra è stato fantastico fino alla fine della Vuelta. È un peccato, ma non vedo l’ora di un nuovo inizio”.

Non ha ancora definito il calendario 2023, ma ha alcune certezze: “Posso garantire che non sarò al Tour de France. C’è spazio per un altro Grande Giro ma a dicembre si saprà. Davvero non vedo l’ora”. Si aprono quindi, dopo due anni di Vuelta, ulteriori possibilità di vederlo al Giro d’Italia 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio