UAE Team Emirates, possibilità Giro d’Italia per Jay Vine nel 2023 che annuncia: “Non sarò al Tour de France”
Jay Vine è uno dei corridori rivelatosi al grande pubblico quest’anno. Lo scalatore australiano ex Alpecin-Deceuninck, 27 anni tra pochi giorni, è arrivato al professionismo soltanto l’anno scorso grazie al trampolino di lancio offerto dalla Zwift Academy facendosi subito notare alla Vuelta a España. E, proprio nella stessa corsa, quest’anno ha vinto ben due tappe prima però di doversi ritirare nel corso della diciottesima tappa a causa di una caduta. Queste belle prestazioni, oltre a valergli il settimo posto tra le nostre Sorprese del 2022, lo hanno portato a suscitare l’interesse dell’UAE Team Emirates, che lo ha ingaggiato.
In un’intervista con RIDE Media, Vine ha rivelato che i contatti con la squadra asiatica erano cominciati già in primavera: “Sì, sono stato avvicinato da alcuni dopo le vittorie alla Vuelta, ma non ne è venuto fuori nulla perché ero già in trattativa”.
“Provo sentimenti contrastanti – ammette riguardo al trasferimento – Non c’era cattivo sangue e nessun rancore. Era risaputo nel gruppo che me ne stavo andando, ed eravamo tutti per Tim Merlier. L’ambiente della squadra è stato fantastico fino alla fine della Vuelta. È un peccato, ma non vedo l’ora di un nuovo inizio”.
Non ha ancora definito il calendario 2023, ma ha alcune certezze: “Posso garantire che non sarò al Tour de France. C’è spazio per un altro Grande Giro ma a dicembre si saprà. Davvero non vedo l’ora”. Si aprono quindi, dopo due anni di Vuelta, ulteriori possibilità di vederlo al Giro d’Italia 2023.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |