Cambio di programma per Mathieu Van Der Poel in vista del Tour de France 2023. Il neerlandese, che non corre dalla vittoriosa Parigi-Roubaix e che nelle scorse settimane aveva deciso di saltare anche le prove di mountain bike per riposarsi meglio, ha aggiornato il suo calendario di gare in vista della Grande Boucle, che scatterà il prossimo 1 luglio. Rispetto ai piani originari, che prevedevano la partecipazione al Giro di Svizzera, il corridore della Alpecin-Deceuninck prenderà parte a due corse in Belgio, la Dwars door het Hageland (10 giugno) e il Giro del Belgio (14-18 giugno), mentre l’ultimo appuntamento prima del Tour dovrebbe essere la prova in linea dei Campionati Nazionali.
“Le prossime tre settimane ci prepareremo a La Plagne per il Tour de France – le parole di Van Der Poel – È bene comunque fare qualche gara per prendere un po’ di ritmo. Sia la Dwars door het Hageland che il Giro del Belgio sono gare che mi attraggono. Con il mio background nel ciclocross, dovrei essere in grado di svolgere un ruolo significativo alla Dwars door het Hageland. Al Giro del Belgio troverò alcuni ragazzi della nostra selezione per il Tour, tra cui Jasper Philipsen. Vedremo cosa potremo fare l’uno per l’altro”.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”
13 Febbraio 2025, 9:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel non farà i Mondiali su strada: “Il percorso non mi si addice, preferisco concentrarmi su quelli di MTB”
12 Febbraio 2025, 15:20
Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé
3 Febbraio 2025, 9:45
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel conferma: “Sarò al via della Milano-Sanremo”