Mark Cavendish è sicuramente uno dei velocisti più attesi all’Abu Dhabi Tour 2017. Il portacolori britannico l’anno scorso è stato il grande protagonista della corsa vincendo bene due tappe. L’obiettivo del corridore della Dimension Data è ovviamente quello di bissare quanto fatto l’anno scorso, potendo contare su una squadra forte al suo fianco: “È incredibile vedere come questa corsa sta crescendo di anno in anno. Personalmente non ho partecipato alla prima edizione per un problema alla spalla ed ero molto contrariato. Ora sembra di essere al via di un Grande Giro. Sia l’Abu Dhabi Sports Council che RCS Sport hanno fatto un lavoro incredibile per far crescere questa corsa e portarla a questo livello. In questi giorni voglio vincere potendo contare sullo stesso treno che avrò nei Grandi Giri visto che voglio essere sempre al massimo quando faccio le volate”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”