Wollongong 2022, Niamh Fisher-Black prima tra le Under 23: “Non capita tutti i giorni di salire su un podio come questo”

Niamh Fisher-Black è la prima campionessa del mondo in linea tra le Under 23. Come già successo per il titolo a cronometro conquistato dalla nostra Vittoria Guazzini, anche questa maglia iridata è stata assegnata nel corso della prova delle Donne élite vinta da Annemiek Van Vleuten: la neozelandese è stata la prima della sua categoria a tagliare il traguardo di Wollongong 2022 e così è stata decretata campionessa del mondo. Per la classe 2000 si tratta di un bel risultato, arrivato a conclusione di una stagione in cui è stata spesso protagonista, facendo vedere margini di crescita interessanti per il futuro.

“È molto bello – ha commentato la quinta classificata all’ultimo Giro d’Italia Donne ai nostri microfoni – È una maglia iridata: non capita tutti i giorni di indossarla e salire sul gradino più alto di un podio come questo. Sono molto contenta di aver conquistato questa maglia. È stata una giornata molto dura”.

A proposito della sua gara poi ha aggiunto: “Tutti sapevano che oggi sarebbe stata una sfida molto impegnativa, con una corsa lunga come questa e poi il circuito finale con questa salita esplosiva […] Ho dato tutto quello che mi era rimasto alla fine. Ho iniziato la corsa per il Mondiale ed è questa che ho corso. Per questa maglia c’è stata una gara senza gara, ma credo che quando sei al via di una corsa come questa l’obiettivo è di tagliare per prima il traguardo. Sono rimasta davanti fino all’ultimo e credo che questo sia un bonus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio