Wollongong 2022, la delusione di Filippo Ganna: “Purtroppo le gambe non giravano e questa sensazione l’ho avuta sin dall’inizio della giornata”

Prestazione sottotono per Filippo Ganna nella cronometro uomini élite dei Mondiali di Wollongong 2022. Vincitore delle ultime due edizioni della prova contro il tempo iridata, il 26enne non è riuscito a confermarsi lungo i 34,2 chilometri del tracciato australiano e ha dovuto così cedere la maglia iridata al norvegese Tobias Foss, che a sorpresa si è imposto davanti a Stefan Kung e Remco Evenepoel. Dopo una buona partenza, con tempi che al primo intermedio erano sul livello degli altri favoriti, il verbanese è progressivamente calato con il passare dei chilometri finendo per chiudere solamente al settimo posto a 56 secondi dal vincitore e a 47 dal terzo gradino del podio.

“Venire dall’altra parte del mondo per poi arrivare settimo non può lasciarmi soddisfatto – ha dichiarato Ganna – Purtroppo le gambe non giravano e questa sensazione l’ho avuta sin dall’inizio della giornata. Peccato, perché ho preparato la corsa nel migliore dei modi e nei giorni scorsi le valutazioni erano tutte diverse. So che tanti appassionati si sono svegliati presto questa mattina per sostenermi, il mio dispiacere aumenta al pensiero che in qualche modo possa aver deluso le loro aspettative“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio