Vuelta a España 2026, Tadej Pogačar regala i suoi occhiali al figlio di Wout van Aert dopo un chiarimento tra i due: “Scusa, avrei dovuto tirare”

Curioso siparietto tra Tadej Pogačar e Wout van Aert al termine della seconda tappa della Vuelta a España 2026. I due sono stati protagonisti nel finale, con il belga che ha sferrato un attacco secco sullo strappo e il campione del mondo che lo ha raggiunto poco dopo. In quel momento però il leader della UAE Team Emirates – XRG si è limitato a restare passivo a ruota, senza dare un cambio al corridore della Visma | Lease a Bike, che ha preferito non continuare l’azione, consapevole di avere in gruppo il compagno Matthew Brennan, che si è infatti poi imposto allo sprint. Una mossa tattica che lo sloveno, con il senno di poi, non avrebbe probabilmente fatto.

Infatti dopo l’arrivo, mentre entrambi erano nella mixed zone per le interviste, Pogačar si è avvicinato a Van Aert stringendogli la mano e scusandosi, come riportato da Sporza: “Scusa, avrei dovuto tirare”. La risposta ironica di Van Aert è subito arrivata: “Tiri con tutti tranne che con me”. A quel punto Pogačar ha regalato i propri occhiali da corsa al figlio di Van Aert, un gesto quasi per farsi perdonare. Infatti poco dopo lo sloveno ha aggiunto sorridendo “Così spero di avergli migliorato la giornata”. Grandissimo fair-play quindi tra questi due campioni che ancora una volta hanno regalato uno spettacolare duello in corsa, seppur questa volta durato poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!