La XDS Astana ufficializza la sua formazione per la Vuelta a España 2025. La squadra kazaka andrà prevalentemente a caccia di successi parziali schierando una serie di corridori abili a muoversi su percorsi agitati dal punto di vista altimetrico. In gara, a partire da sabato 23 agosto, ci saranno tre italiani, Nicola Conci, Fausto Masnada e Lorenzo Fortunato, con quest’ultimo che potrebbe mettere nel mirino anche la Maglia Lunares, riservata al primo nella classifica dei Gran premi della Montagna. Ruoli rilevanti potrebbero poi averli due colombiani, Sergio Higuita e Harold Tejada, entrambi già visti al recente Tour de France 2025.
In gara con la maglia azzurro-oro della XDS Astana ci saranno anche lo scalatore ecuadoriano Harold Martín López, il neerlandese Wout Poels e il kazako Nicolas Vinokourov, altri corridori capaci di lasciare il loro marchio sulla corsa attaccando da lontano.
Vuelta a España 2025, presenti anche Jasper Philipsen e Luca Vergallito nella selezione della Alpecin-Deceuninck
20 Agosto 2025, 15:55
Vuelta a España 2025, per la Israel-Premier Tech presenti Matthew Riccitello e Marco Frigo ma non Derek Gee
20 Agosto 2025, 15:10
Favoriti Maglia Verde Vuelta a España 2025: Mads Pedersen senza rivali? Incognita Philipsen; Coquard e Vernon proveranno a cogliere eventuali occasioni – Occhio a Tom Pidcock e Filippo Ganna
20 Agosto 2025, 14:47
Vuelta a España 2025, la Arkéa-B&B Hotels punta su Cristián Rodríguez e schiera anche Alessandro Verre