Vuelta a España 2025, Mads Pedersen fa 60 successi in carriera: “È ancora più bello vincere quando tutti ti controllano”

Ci ha provato e riprovato e, alla fine della tappa numero 15, Mads Pedersen ci è riuscito. Il campione della Lidl-Trek si è infatti imposto nella frazione della Vuelta a España 2025 conclusasi a Monforte de Lemos, risultando il migliore di una fuga numerosissima. Il campione del mondo di Harrogate 2019 ha ricevuto un notevole supporto da parte della squadra nell’arco della giornata e poi, quando si è ritrovato a far parte della “fuga della fuga” non ha sbagliato nulla, andando a prendersi la vittoria numero 60 della sua carriera, a 29 anni compiuti. Per Pedersen si tratta peraltro del successo numero 11 in un Grande Giro, fra Tour, Giro e appunto Vuelta.

“Oggi volevo davvero vincere – le parole del danese nell’immediato dopogara – Il fatto che tutti mi stessero controllando rende il successo ancora più dolce. La squadra ha fatto un lavoro fantastico, eravamo in cinque nella fuga (fra cui anche Giulio Ciccone – ndr). Dopo che Jay Vine e Louis Vervaeke avevano attaccato, i miei compagni hanno recuperato molto tempo e hanno lavorato duro per rendere questo successo possibile. È ancora più bello vincere quando tutti ti guardano e conoscono i tuoi piani”.

Pedersen aggiunge: “Nel finale ho dovuto seguire tutti, ma non avevo scelta – il commento della Maglia Verde, che con questo successo ha aumentato ulteriormente il suo margine nella speciale classifica – Dovevo tenere il ritmo alto. Poi c’è stato Marco Frigo che ha allungato a 700-800 metri dell’arrivo e quello è stato perfetto per me, perché è venuto fuori una specie di treno. Ho chiuso lo spazio e poi, dopo l’ultima curva, dovevo solo fare la volata”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio