Vuelta a España 2025, Elia Viviani: “Sono qui per vincere una tappa e si comincia da oggi”

Elia Viviani non nasconde le sue ambizioni alla Vuelta a España 2025. Pur reduce da una stagione difficile, iniziata con molti dubbi prima del contratto con la Lotto, l’esperto corridore veronese guida il team belga nell’ultimo GT stagionale, nel quel non ci saranno molte occasioni per velocisti.  Il classe 1989 vuole comunque provare a lasciare il segno nell’ultimo GT stagionale, pronto a cogliere anche le poche opportunità che ci saranno. Ce n’è ovviamente una che conta più di tutte ed è la frazione odierna, che vale anche la prima maglia di leader.

“Mi capita spesso di prendere il via di una corsa senza essere tra i favoriti, ma bisogna sempre lavorare per vincere – spiega ai nostri microfoni in partenza – Ed è quel che ho fatto anche questa volta. Ho vinto una sola tappa quest’anno, ma ho lavorato duramente per essere qui e vincere una tappa. Siamo qui per questo e si comincia da oggi. Oggi daremo tutto e vedremo quale sarà il risultato. Abbiamo una squadra forte e ci proveremo”.

L’esperto corridore di Isola della Scala ha le idee chiare su come bisogna fare: “Oggi bisognerà essere pazienti fino alla parte tecnica, che inizia a 80 chilometri dalla conclusione e da lì vorremmo farci trovare davanti. Molto dello sprint si deciderà poi alla rotonda a 600 metri dall’arrivo. Se sei davanti in quel momento puoi giocartela, altrimenti sei tagliato fuori. Sappiamo bene come è il percorso e proveremo a fare del nostro meglio. Vedremo se le gambe ci supporteranno, ma noi daremo il 100%

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio