Vuelta a España 2024, Wout Van Aert cade in discesa e si ritira!

Wout Van Aert abbandona la Vuelta a España 2024. Già caduto nelle fasi iniziali della sedicesima tappa, il corridore della Visma | Lease a Bike è finito a terra una seconda volta a circa 50 chilometri dal traguardo, nel corso della discesa successiva al GPM della Collada Llomena, assieme a Felix Engelhardt (Team Jayco AlUla) e a Isaac Del Toro (UAE Team Emirates). Apparso piuttosto dolorante e con il braccio, il ginocchio e la gamba destri sanguinanti, il titolare della Maglia Verde e della Maglia a Pois è ripartito dopo qualche minuto e dopo aver cambiato bici, ma, trascorse alcune centinaia di metri, si è nuovamente fermato e si è seduto nel bagagliaio della propria ammiraglia, facendosi assistere dal medico di gara.

Dopo diversi minuti è quindi arrivata la comunicazione ufficiale del ritiro del belga, che lascia così il GT iberico dopo aver vinto tre tappe, aver praticamente blindato la classifica a punti ed essere in piena lotta per quella dei GPM. La caduta rischia inoltre di compromettere la sua partecipazione a Europei e Mondiali, i suoi due grandi obiettivi di questo finale di stagione.

Dopo il ritiro, Van Aert è stato quindi trasportato in ospedale, dove verrà sottoposto agli esami del caso, come dichiarato dopo la tappa dal DS Grischa Niermann: “Wout è stato portato in ospedale in ambulanza. Lì sarà sottoposto a esami. Naturalmente, siamo molto dispiaciuti di vederlo lasciare la Vuelta in questo modo. La fortuna non è stata dalla nostra parte in questa stagione. Siamo tutti dispiaciuti per lui”.

AGGIORNAMENTO: Tutte le ultime notizie sulle condizioni del belga sono disponibili a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio