Vuelta a España 2024, Marco Frigo sul secondo posto di ieri: “È un vero peccato, sarebbe potuta andare in modo diverso”

Marco Frigo è tutto sommato felice della sua prestazione nella sesta tappa della Vuelta a España 2024. Lo scalatore della Israel-Premier Tech ha tagliato il traguardo di Yunquera in seconda posizione, a oltre 4 minuti e mezzo dal vincitore di giornata, l’australiano Ben O’Connor (Decathlon Ag2r La Mondiale). Il 24enne di Bassano del Grappa, dopo essere riuscito a infilarsi nella grossa fuga di giornata ha corso in maniera intelligente, ma non è riuscito a seguire il suo compagno di fuga quando ha sferrato l’attacco decisivo a 27 chilometri dall’arrivo. Parlando ai nostri microfoni al termine della frazione di ieri, lo scalatore veneto ha detto di essere contento della sua prova ma anche di essere un pochino rammaricato per non averci provato fino in fondo.

Come è andata la tappa dal tuo punto di vista?
“Oggi siamo andati veramente a tutto gas, la partenza in pianura è stata velocissima e quando è iniziata la salita non ero davanti con i fuggitivi ma sapevo che sarebbe stata caotica e lo è stato. Ho cercato di stare il più possibile davanti ma poi sono mancato sull’attacco di Ben [O’Connor – ndr] ed è un vero peccato, altrimenti sarebbe potuta andare in modo diverso”.

O’Connor è andato veramente forte, pensavi di riuscire a giocartela per la vittoria di tappa?
“Non lo so, alla fine mi ha dato oltre quattro minuti, quindi vuol dire che è andato davvero forte, e devo fare complimenti a lui. Però non puoi mai saperlo, se non ci provi non lo saprai mai. Abbiamo perso quell’occasione ma in ogni caso sono felice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio