Vuelta a España 2024, la Soudal-QuickStep schiera la squadra da montagna: accanto a Mikel Landa c’è anche Mattia Cattaneo

La Soudal-QuickStep si presenta alla Vuelta a España 2024 con una formazione votata alla montagna. Il capitano indiscusso, sulla carta, della squadra belga sarà Mikel Landa, che è reduce da un ottimo Tour de France 2024, corso a sostegno di Remco Evenepoel, e che potrebbe cogliere un grande risultato nel Grande Giro spagnolo. Il Wolfpack porta in gara nella Penisola Iberica, a partire da sabato 17 agosto, anche altri corridori molto adatti alle salite come Mauri Vansevenant e James Knox, che saranno, almeno inizialmente, al servizio del più esperto compagno di squadra. Stesso compito, ma con la possibilità di ritagliarsi i suoi spazi, lo avrà anche il bergamasco Mattia Cattaneo.

Il pacchetto della Soudal-QuickStep sarà completato dai danesi Kasper Asgreen e Casper Pedersen, che potranno andare a caccia di un successo parziale, e dai belgi Louis Vervaeke e William Junior Lecerf, quest’ultimo all’esordio assoluto in una gara a tappe di tre settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio