Vuelta a España 2024, la EF Education-EasyPost attorno a Richard Carapaz

Richard Caparaz guiderà la EF Education-EasyPost alla Vuelta a España 2024. Dopo aver conquistato un successo di tappa, la Maglia a Pois e il premio di Supercombattivo all’ultimo Tour de France, l’ecuadoriano punterà a fare classifica nel GT spagnolo, dove sarà affiancato da una selezione pronta a supportarlo al meglio su tutti i terreni, in particolare quando la strada salirà. Assieme al campione olimpico di Tokyo, con possibilità anche di andare a caccia di successi personali, ci saranno James Shaw, Jefferson Alexander Cepeda, Rui Costa, Owain Doull, Harry Sweeny, Darren Rafferty, che sarà al suo primo Grande Giro, e Rigoberto Uran, che al contrario disputerà la sua ultima gara a tappe di tre settimane visto che a fine anno appenderà la bici al chiodo.

“La Vuelta a España è una corsa molto speciale per me – le parole di Carapaz – Ho già indossato la Maglia Rossa, sono salito sul podio e ho vinto un paio di tappe. L’obiettivo per me è chiaro: quest’anno voglio puntare alla vittoria in classifica generale e ottenere il miglior risultato possibile per la squadra. Dopo il Tour de France, ho trascorso alcuni giorni a casa per recuperare e ricaricare le batterie. Poi ho ripreso ad allenarmi come sempre in quota ad Andorra, scalando molte salite e acclimatando il mio corpo al caldo. Ora mi sento preparato e pronto per prendere il via della Vuelta a España 2024″.

La corsa sarà speciale anche per Uran: “Sono molte le emozioni che mi circondano in questo momento. Mi sento felice. La Vuelta è una corsa bellissima. Sarà la mia ultima grande corsa. Questo mi dà una spinta in più per fare bene. Il mio ruolo qui è lo stesso di tutti gli altri: lavorare, ottenere il massimo e ottenere il miglior risultato possibile per la squadra. Abbiamo un corridore molto importante, Richie, che arriva in forma smagliante, quindi vediamo cosa possiamo fare per lui. Le nostre ambizioni sono molto alte”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio