Vuelta a España 2024, Kaden Groves non si nasconde: “Mi aspetto una giornata dura, credo di essere io il favorito per la tappa di oggi”
La Vuelta a España 2024 vive oggi, domenica 18 agosto, la seconda tappa. Il percorso chiama al lavoro i corridori più veloci presenti in gruppo, cosa che non capiterà molto spesso nell’arco delle tre settimane di gara. Così, uno dei corridori più attesi del giorno è Kaden Groves, che in carriera ha già vinto quattro volte alla Vuelta, fra 2022 e 2023, e che vuole proseguire nella sua serie positiva. L’australiano, Maglia Verde dell’edizione dello scorso anno della corsa spagnola, è la punta indiscussa della Alpecin-Deceuninck ed è potenzialmente il velocista più forte presente in gara, anche se i potenziali avversari sulla sua strada non mancano.
“Sarà una tappa nervosa, ma mi aspetto un finale in volata – le parole di Groves prima del via da Cascais – Una fuga potrebbe anche esserci, ma il gruppo è fresco e le squadre sono al completo. Si potrebbero anche verificare dei ventagli, di sicuro mi aspetto una giornata dura. La salita nel finale? Mi sta bene, penso di riuscire a superarla. È simile ad altre che ho fatto bene in passato e oggi la cosa non dovrebbe essere diversa“.
L’avversario più rilevante per Groves, almeno sullo scacchiere di partenza, è Wout van Aert (Visma|Lease a Bike): “Se è lui il favorito di oggi? Non so, penso che potrei essere io il favorito. Wout vorrà comunque gli abbuoni per andare a prendersi la Maglia Rossa (il belga si trova a soli 3″ dal capolista Brandon McNulty – ndr) e la cosa potrebbe anche giocare a nostro favore, visto che anche la sua squadra vorrà tenere la corsa per fare in modo di arrivare in volata”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |