Vuelta a España 2024, Enric Mas soddisfatto dopo l’ottava frazione: “Sono contento sia del mio secondo posto sia delle sensazioni che ho provato oggi”

Enric Mas conclude al secondo posto l’ottava tappa della Vuelta a España 2024. Dopo essere stato l’unico in grado di reggere il ritmo delle accelerazioni imposte da Primoz Roglic (Red Bull – Bora – hansgrohe), vincitore di tappa, il corridore della Movistar è stato costretto ad arrendersi nello sprint finale a due al termine della breve ma durissima salita di Cazorla, chiudendo con lo stesso tempo dello sloveno e riuscendo a guadagnare qualche secondo anche su Antonio Tiberi (Bahrain – Victorious) che ad oggi è la minaccia più grande per la sua posizione sul podio.

Nonostante abbia perso lo sprint decisivo e si sia dovuto accontentare di un secondo posto, lo spagnolo si dice contento della sua prestazione, anche in vista della durissima tappa di domani e delle prossime due settimane: “Oggi è stato stato un tappone. Pensavamo che la fuga sarebbe arrivata con Oier [Lazkano, ndr], ma tatticamente abbiamo giocato bene, costringendo altre squadre a lavorare. Non sono riuscito a vincere, Primoz è andato meglio, ma mi sono giocato bene le mie carte, senza mai perdere terreno malgrado lui andasse molto forte in salita. Sono felice. Ho avuto ottime sensazioni, sicuramente le migliori di quest’anno“. 

Il classe 1995, alla domanda che gli chiede come si sente rispetto al 2021, quando concluse la Vuelta al secondo posto, sempre alle spalle di Roglic, risponde: “Le sensazioni che ho avuto quest’anno sono anche migliori rispetto al 2021. Domani ci sarà ancora montagna, speriamo di poter godere della Sierra Nevada. Pensavo di poter vincere, ma Primoz è così esplosivo e veloce che non ho potuto fare niente”.

Per il nativo delle Isole Baleari c’è però anche un altro asso nella manica, che potrebbe favorirlo specialmente col passare delle tappe e con l’aumentare della fatica, ossia il caldo, che in questi giorni non ha lasciato scampo ai corridori: “Io sono cresciuto col caldo, quindi proverò a sfruttarlo a mio vantaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio