Vuelta a España 2024, Ben O’Connor: “Roglic dovrà prendere molti abbuoni per recuperare tutto quel tempo”
Una prima giornata in Maglia Rossa piuttosto tranquilla per Ben O’Connor alla Vuelta a España 2024. Dopo l’impresa compiuta ieri, l’australiano della Decathlon Ag2r La Mondiale è ripartito quest’oggi da Archidona con il simbolo del primato sulle spalle, che ha poi mantenuto senza troppi problemi sul traguardo di Cordoba 180,5 chilometri più tardi. Unica difficoltà che offriva la tappa era infatti l’Alto del 14%, posto negli ultimi 35 chilometri, dove l’alto ritmo imposto dagli uomini Red Bull-Bora-hansgrohe non ha mandato in difficoltà il 28enne (o gli altri uomini di classifica), il quale ha ceduto solo 6″ a Primoz Roglic, corrispondenti all’abbuono presente in cima alla salita.
“È stata una giornata davvero facile fino alla parte finale – ha dichiarato O’Connor dopo l’arrivo – Poi è stata esplosiva, ma con il caldo mi sono sentito molto meglio rispetto all’inizio della settimana, quindi è stata una buona giornata. Non mi ha sorpreso che [Primoz Roglic] abbia preso gli abbuoni, ma il suo non mi è sembrato un attacco troppo esplosivo”.
“Sono contento di come mi sentivo oggi e sono abbastanza soddisfatto di come è andata”, ha ribadito lo scalatore australiano, che non ha neanche provato a contrastare Roglic allo sprint con abbuoni: “Non posso fare molto contro lo sprint di Primoz per gli abbuoni, ma lui dovrà ne dovrà prendere molti per recuperare tutto quel tempo. Vedremo in alta montagna”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |