Vuelta a España 2024, Arne Marit soddisfatto del suo quarto posto: “Ho dato la dimostrazione di poter competere con i migliori”

Arne Marit chiude al quarto posto la volata della terza tappa della Vuelta a España 2024. Il corridore della Intermarché-Wanty, dopo aver dovuto rinunciare alla volata di ieri essendosi trovato fuori posizione nel momento decisivo, è riuscito a lanciare il suo sprint e, pur senza impensierire il vincitore Wout Van Aert (Visma|Lease a Bike), ha conquistato un buon piazzamento. Per il belga si tratta di un risultato di particolare valore, dato che è il primo di rilievo dopo il ritorno alle corse a seguito di una frattura alla caviglia a inizio aprile durante la Scheldeprijs, che lo ha tenuto fermo per oltre due mesi e che solo nelle ultime settimane ha smesso di infastidirlo definitivamente.

“Sono molto più contento di ieri. – spiega soddisfatto il classe 1999 – Ieri ero lì con i migliori ma non sono riuscito a fare lo sprint. Oggi invece ho dato la dimostrazione di poter competere con i migliori sprinter che sono presenti qui. Sapevo di essere in forma ma ieri non è andata come volevo, sono al rientro dopo una frattura allo Scheldeprijs che mi ha richiesto parecchio tempo. Per un periodo ho fatto fatica, mi sembrava di essere in forma ma alla fine mi mancava sempre quel 5% per competere con i migliori al mondo. Finalmente sono riuscito ad andare in altura e a prepararmi come si deve, e il risultato di oggi mi dà fiducia anche per le prossime volate”.

L’obiettivo ora per il nativo di Galmaarden diventa quello di migliorare questo piazzamento, con il sogno di una vittoria che, dopo oggi, potrebbe diventare un po’ più reale: “Non so se riuscirò a vincere una tappa qui alla Vuelta, ma avvicinarmi al podio è già un gran risultato per la mia crescita come velocista. Affronterò la corsa giorno dopo giorno e se vincerò sarà bellissimo, ma ad oggi il mio obiettivo è conquistare un podio“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio