Vuelta a España 2023, Sepp Kuss: “Sapevo che questo arrivo sarebbe stato difficile per me, ma ho ancora buone gambe e domani è completamente diversa”
Sepp Kuss mantiene la Maglia Rossa ma vede avvicinarsi Jonas Vingegaard dopo la 16esima tappa della Vuelta a España 2023. Apparso non brillantissimo su una salita forse non particolarmente adatta alle sue caratteristiche, lo scalatore della Jumbo-Visma ha tagliato il traguardo di Bejes al decimo posto cedendo qualche secondo agli altri uomini di classifica e più di un minuto al compagno di squadra, vincitore di giornata. Alla vigilia delle due tappe probabilmente decisive, lo statunitense ha ora solo 29 secondi di vantaggio sul danese, e i giochi per il successo finale sembrano quindi riaprirsi, anche se non sembrano esserci troppi dubbi che a trionfare sarà un corridore della formazione giallo-nera.
“I piani iniziali sono un po’ cambiati – ha dichiarato Kuss dopo il traguardo – Poco prima della parte più semplice della salita, Jonas ha chiesto alla radio se poteva attaccare, ed è stato un ottimo momento per partire. Tutti si guardavano e lui ha anche fatto una salita molto veloce, quindi è stato inarrestabile. È bello quando puoi scegliere un momento un po’ più imprevedibile. Un’altra bella giornata per la squadra“.
“Mi sentivo abbastanza bene – ha comunque aggiunto il classe 1994 – Sapevo che questo tipo di arrivo sarebbe stato difficile per me, è davvero esplosivo. Sono contento di come ho corso, resistendo”. Kuss guarda ora alle prossime giornate: ” Domani sarà una storia completamente diversa. Le mie gambe sono ancora buone e non vedo l’ora“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |