Vuelta a España 2023, Remco Evenepoel vuole un’altra tappa: “Ma sono un po’ stanco, dipenderà dalla partenza”
È il giorno della penultima tappa della Vuelta a España 2023. E può essere il giorno per la quarta vittoria parziale di Remco Evenepoel, che ha dovuto alzare bandiera bianca nella lotta per la Maglia Roja, ma che ha già messo da parte, in questo Grande Giro, tre vittorie di tappa e la matematica certezza di portare a casa la Maglia a Pois. Il belga della Soudal-QuickStep vuole però provare a togliersi un’altra soddisfazione.
“La tappa di oggi? Proverò a cercare la vittoria, ma dipenderà molto dalla partenza – le parole di Evenepoel al termine della 19esima frazione – Io mi sono sentito un po’ stanco, vediamo come recupero fra sera e nottata. Almeno non ho la preoccupazione della classifica del Miglior Scalatore da tenere in conto”.
Il belga fornisce le sue impressioni sulla tappa pianeggiante che ha fatto da intermezzo fra tante salite: “Non è stata una giornata facilissima, c’era vento e il gruppo era sempre un po’ allungato. Ma è stata una buona occasione per recuperare un po’ di energie dopo gli ultimi sforzi. La squadra? Puntavamo su Casper Pedersen per la tappa, ma ho visto che avuto qualche problema nel finale. Avrà un’altra occasione, domenica a Madrid”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |