Miguel Indurain dice la sua sulla Vuelta a España 2023. Il grande campione navarro, capace in carriera di conquistare cinque Tour de France, due Giri d’Italia, ma mai il GT di casa, era presente ieri alla cronometro di Valladolid vinta da Filippo Ganna (che sul podio è stato premiato proprio dall’ex corridore) e non ha mancato di fare un commento riguardo questa edizione della corsa spagnola, finora piuttosto equilibrata. Intervistato da VTM, il 59enne si è soffermato soprattutto sul campione uscente, Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), individuando in quello con Primoz Roglic (Jumbo-Visma) il duello che caratterizzerà le ultime due settimane di gara.
“[Evenepoel] Lo vedo come un corridore molto completo, ma la concorrenza è importante in questa Vuelta – ha analizzato Indurain – I Jumbo sono in tre e poi ci sono anche uomini come Ayuso e Mas. Ma Evenepoel per ora regge bene. La cronometro gli ha dato un bel vantaggio sui suoi rivali, ma c’è ancora molto da fare. Penso al Tourmalet e anche alle montagne delle Asturie. Credo che la sua squadra sia abbastanza equilibrata rispetto a tante altre squadre. Roglic-Evenepoel penso che sarà il duello per la vittoria finale“.
Red Bull-Bora-hansgrohe, lo storico allenatore di Roglič racconta il suo rapporto con lo sloveno: “Lavoriamo insieme da 10 anni, tra di noi c’è profonda fiducia e rispetto”
15 Maggio 2025, 8:45
Giro d’Italia 2025, il ds Red Bull Patxi Vila spiega le mosse di Roglič: “Abbiamo provato ad allungare, ma il percorso era troppo poco impegnativo”
14 Maggio 2025, 13:55
Giro d’Italia 2025, la serenità di Primož Roglič: “Sto ritrovando il ritmo gara – Gli abbuoni? Meglio prenderli quando si può”
10 Maggio 2025, 18:57
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič subito in testa alla generale: “Come Pogačar l’anno scorso? L’importante è averla addosso a Roma…”