Vuelta a España 2023, Filippo Ganna si prende la rivincita su Remco Evenepoel! Sepp Kuss mantiene la Maglia Rossa

Filippo Ganna fa festa al termine della decima tappa della Vuelta a España 2023. Il verbanese della Ineos Grenadiers conquista il suo primo successo nella corsa spagnola volando i 25,8 chilometri della cronometro di Valladolid a 56 km/h di media e facendo segnare il tempo di 27’39”. Il campione italiano di specialità, alla sesta vittoria stagionale, ha battuto di 16″ l’iridato Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) e di 36″ Primoz Roglic (Jumbo-Visma), ma è da sottolineare anche la bella prova di Mattia Cattaneo (Soudal-QuickStep), sesto a 1’09” alle spalle di João Almeida (UAE Team Emirates) e Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe).

Positiva la prestazione di Sepp Kuss (Jumbo-Visma), tredicesimo, che riesce a mantenere la Maglia Rossa per 26″ su un ottimo Marc Soler (UAE Team Emirates), mentre non è stata molto buona la prova di Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), decimo e con più di un minuto perso da Evenepoel. Il belga sale al terzo posto in classifica generale e ora ha 27″ di vantaggio su Roglic e 1’13” sul danese.

Risultato Tappa 10 Vuelta a España 2023

Classifiche Vuelta a España 2023

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio