Vuelta a España 2023, Damiano Caruso insieme a Mikel Landa e Santiago Buitrago in un’ambiziosa Bahrain Victorious

La Bahrain Victorious spera di ripetere anche alla Vuelta a España 2023 i successi ottenuti al Tour de France. A guidare un’ambiziosa formazione emiratina sarà Mikel Landa che sarà, invece, desideroso di riscattare una Grande Boucle per lui al di sotto delle aspettative. Insieme al basco, all’ultimo GT con la squadra prima di approdare alla Soudal Quick-Step a partire dal 2024, proverà a fare classifica generale anche Santiago Buitrago, vincitore di due tappe nelle ultime due edizioni del Giro. Un ruolo sarà quello di Damiano Caruso, preziosissimo uomo squadra ma, a sua volta, capace di togliersi grandi soddisfazioni personali.

Completano la selezione Antonio Tiberi, al suo primo GT con la squadra, Wout Poels, sempre capace di ottime azioni da lontano, Matevž Govekar, che avrà la licenza di lottare negli sprint, e Jasha Sütterlin e Kamil Gradek, a totale disposizione dei compagni in pianura.

“Mikel Landa sarà il nostro caposquadra. È un corridore di corse a tappe molto apprezzato che non vede l’ora di finire il suo tempo alla Bahrain Victorious. Il co-leader sarà Santiago Buitrago. Santi è la nostra stella nascente – ha spiegato il direttore sportivo Neil Stephens – Ha vinto grandi tappe di montagna nei Grandi Giri, ma deve ancora mettersi alla prova nella battaglia per la classifica generale. È in ottima forma e non vede l’ora di farlo alla Vuelta quest’anno”.

Damiano Caruso sarà il nostro road captain. È un atleta estremamente coerente su cui possiamo contare per essere con i nostri leader per guidarli e assisterli. Damiano ha anche fatto dei grandi giri fantastici nella sua carriera e arriva a questa Vuelta in gran forma – ha continuato – Wout Poels, che ha recentemente vinto una tappa al Tour de France, verrà per correre la Vuelta con un ruolo di supporto in montagna. Al suo primo GT con la Bahrain Victorious, Antonio Tiberi è un giovane corridore di grande talento, che correrà come gregario durante la Vuelta di quest’anno, in modo che possa aiutare i suoi compagni di squadra e anche crescere e imparare come protagonista nei principali giri del futuro”. 

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio