Altra giornata purtroppo piena di ritiri alla Vuelta a España 2023. Dopo i cinque corridori costretti ad abbandonare durante la quinta frazione, anche la sesta tappa della corsa spagnola ha già registrato numerosi ritiri, alcuni dei quali causati da cadute. A salutare anticipatamente la gara sono finora stati l’ex Maglia Rossa Lorenzo Milesi (Team dsm-firmenich), Jay Vine (UAE Team Emirates) e Michael Hepburn (Team Jayco AlUla), oltre al già annunciato Andrea Bagioli (Soudal-QuickStep), probabilmente malato. I primi due sono stati coinvolti in due diverse cadute a inizio tappa e non sono riusciti a proseguire, mentre l’ultimo, terzo membro della formazione australiana a lasciare il GT iberico dopo Eddie Dunbar e Filippo Zana, già ieri non si sentiva molto bene.
Mondiali Zurigo 2024, i rimpianti di Jay Vine dopo la caduta nella crono: “Un errore stupido mi è costato la medaglia di bronzo”
8 Settembre 2024, 9:36
Vuelta a España 2024, Jay Vine si assicura la Maglia a Pois: “Ci eravamo accordati con Marc Soler, lui è davvero un grande compagno di squadra”
3 Settembre 2024, 18:38
Vuelta a España 2024, Jay Vine nuovo leader della classifica degli scalatori dopo il ritiro di Van Aert: “Non era così che volevo conquistare la maglia”
8 Agosto 2024, 18:36
Vuelta a Burgos 2024, Jay Vine torna alla vittoria dopo il grave incidente al Giro dei Paesi Baschi: “Quattro mesi fa ero in terapia intensiva, vincere oggi è incredibile”