Primož Roglič ancora non è riuscito a spodestare Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl) dal trono della Vuelta a España 2022. Dopo la grande azione di ieri, infatti, oggi il portacolori della Jumbo – Visma non è sembrato avere le gambe dei giorni migliori e dopo aver fatto lavorare la squadra a lungo, facendo spaccare la corsa fin dalle prime rampe della salita finale ai compagni Sam Oomen e Chris Harper, è poi rimasto a lungo sulle ruote della Maglia Rossa. Solo negli ultimi chilometri ha provato ad andare all’attacco, guadagnando però appena 15″. Il tentativo di tornare in possesso del simbolo del primato è quindi rimandato alla terza settimana, quando lo sloveno tornerà nuovamente all’attacco.
“Sono contento e sono felice soprattutto che domani ci sia il giorno di riposo – ha raccontato ai nostri microfoni il classe 1989 – Credo che in cima mi sentissi meglio che all’inizio della salita, ma è stata molto dura. Il piano era di vincere la corsa (ride, ndr), ma avevo bisogno delle gambe. Sempre meglio guadagnare che perdere 15 secondi e adesso concentriamoci sulla prossima settimana“.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile