Vuelta a España 2022, Matej Mohoric difende Fred Wright dalle accuse di Primoz Roglic: “Sappiamo che Primoz cade spesso”

Anche Matej Mohoric dice la sua su quanto successo alla Vuelta a España 2022. Il portacolori della Bahrain – Victorious ha, infatti, difeso il compagno di squadra Fred Wirght dalle accuse ricevute da parte di Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Lo sloveno, infatti, è stato costretto a lasciare il GT spagnolo a causa delle conseguenze della caduta di cui è rimasto vittima nel finale della sedicesima tappa. L’incidente è avvenuto mentre si trovava all’attacco con un gruppetto che comprendeva anche il britannico che ha accusato di essersi mosso in maniera irresponsabile. Parole che non sono piaciute al suo connazionale che, mentre era impegnato nelle gare in Canada, ne ha parlato con CyclingNews VeloNews.

Ho visto tre o quattro video diversi – ha dichiarato il vincitore dell’ultima Milano – Sanremo – Non c’è nulla da dire: è veramente veramente chiaro che Primoz ha deviato dalla sua traiettoria. Non ha controllato alle sue spalle se ci fosse qualcuno. Non è stato appropriato e giusto fare una dichiarazione di questo tipo contro Fred che io conosco veramente bene“.

“In gruppo c’è rispetto – ha continuato il classe 1994 – ma alcuni corridori sono più impazienti di altri nella lotta per le posizioni. Se chiedete a chiunque in gruppo sono sicuro che vi dirà che Primoz è più impaziente di Fred. Sappiamo che cade spesso e questa non è la prima volta che succede“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio