Mads Pedersen si veste di verde alla Vuelta a España 2022. Il corridore della Trek-Segafredo è stato bravo a inserirsi nella fuga di giornata dell’ottava tappa, che ha poi visto trionfare Jay Vine in cima a Collau Fancuaya, ed è riuscito a prendersi venti punti passando per primo al traguardo volante. L’ex campione del mondo ha così scavalcato Sam Bennet in testa alla classifica a punti e quest’oggi indosserà la maglia verde nel corso della nona tappa, che però non lo vedrà protagonista, visto che sia per lui che per i suoi rivali sarà impossibile fare punti in una frazione del genere.
“Non è il metodo Sagan, è il mio metodo – ha spiegato ai nostri microfoni rispetto alla strategia di giornata – Il piano era quello di finire senza fare troppa fatica, poi sono riuscito ad essere nel gruppo di testa dopo la prima salita, la fuga è andata e mi sono detto perché non provare? Non penso di aver speso di più in fuga rispetto a se fossi stato nella coda del gruppo, è stato un buon modo per prendere venti punti oggi. Bello prendere la maglia, ma ho solo cinque punti di vantaggio e la corsa è ancora lunga, continueremo a lottare per prendere più punti. Non andrò solo in fuga, ci sono anche altri sprint e delle crono che assegnano punti, quindi la prendiamo giorno per giorno, ma di certo domani non sarò in fuga, perché non sarà possibile prendere punti per me”.
Classiche del Nord, Mads Pedersen “vince” la classifica della continuità: un successo, due secondi, un terzo e un quinto posto nelle cinque gare del periodo
13 Aprile 2025, 11:15
Parigi-Roubaix 2025, Mads Pedersen: “È una corsa nella quale non si può mai stare tranquilli, bisogna prestare attenzione a tutto per 6 ore”
7 Aprile 2025, 14:19
Giro delle Fiandre 2025, Mads Pedersen piazzato e orgoglioso: “Se avessi attaccato da lontano mi avreste dato addosso. Sono fiero del team e della nostra tattica”
5 Aprile 2025, 10:15
Giro delle Fiandre 2025, Mads Pedersen pronto a sorprendere i favoriti: “Non posso aspettare Pogacar e Van der Poel, agirò in prima persona”