Vuelta a España 2022, Enric Mas pensa già a domani: “Proveremo a fare qualcosa”

Enric Mas è pronto a dare battaglia in quest’ultima settimana della Vuelta a España 2022. Stamani, infatti, il corridore della Movistar si è ritrovato in seconda posizione per effetto del ritiro di Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e adesso è pronto ad andare all’attacco di una Maglia Rossa per ora saldamente sulle spalle di Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl). Anche nella tappa odierna, vinta da Rigoberto Uran (EF Education-EasyPost), lo spagnolo ha chiesto alla sua formazione di alzare il ritmo per provare ad inventarsi qualcosa, ma il mirino è puntato sulla frazione di domani, con la doppia scalata all’ inedito Alto del Piornal.

Tutti i giorni sono importanti – ha esordito ai microfoni di Eurosport il maiorchino –  Ieri abbiamo visto la caduta di Roglic. Ogni giorno dobbiamo stare concentrati perché può accadere di tutto”. E sul ritiro della sloveno ha aggiunto: “È un supercorridore, un superuomo ed è un peccato che non ci sia più“.

Credo di avere un bel vantaggio sul terzo, sul quarto e sul quinto, quindi posso stare tranquillo – ha proseguito il classe 1995 – Non so cosa faremo domani, però le sensazioni sono buone e le gambe girano, quindi proveremo a fare qualcosa“. Infine si è concentrato sulla Maglia Rossa, che per il momento sembra inattaccabile: “È un supercorridore: non so cosa dire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+