Vuelta a España 2022, Enric Mas: “Oggi avevamo grande voglia di fare, ma purtroppo era una giornata storta e sinceramente non avevo le forze”

Enric Mas non riesce a ribaltare la situazione nella ventesima tappa della Vuelta a España 2022. Il capitano della Movistar, che questa mattina partiva con un ritardo in classifica di 2’07” dalla Maglia Rossa Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl), non è stato in grado di scalfire la leadership del belga nella movimentata Moralzarzal-Puerto de Navacerrada. Nonostante il lavoro dei compagni di squadra, un paio dei quali mandati anche in avanscoperta in vista di un possibile attacco, lo scalatore spagnolo non ha avuto la forza di attaccare il leader, ammettendo dopo l’arrivo di essere incappato in una giornata storta. Il 27enne, dunque, per la terza volta in carriera concluderà il GT iberico al secondo posto.

“Una giornata durissima, una tappa lunga e impegnativa, ma penso che dobbiamo esser contenti di averci provato fino alla fine“, le parole di Mas ai microfoni di Eurosport, con lo spagnolo che ha poi analizzato la sua Vuelta: “Ad eccezione di una tappa di montagna, il ritardo è stato tutto nelle cronometro, quindi continuo a migliorare e imparo dagli errori. Oggi avevamo grande voglia di fare, ma purtroppo era una giornata storta e sinceramente non avevo le forze“.

Il 27enne, comunque, è piuttosto soddisfatto della sua gara, soprattutto “guardando a quanto successo prima del Tour e quanto successo al Tour, con un momento personale piuttosto difficile. Ora, grazie all’aiuto di tutti, abbiamo conquistato questo secondo posto alla Vuelta, quindi penso sia un risultato positivo. Dopo tutto quello che abbiamo passato, con la famiglia e la squadra, è un risultato importante per me, ha un sapore speciale”, ha concluso il corridore della Movistar.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button