Enric Mas sotto le aspettative nella cronometro individuale della Vuelta a España 2020. Il corridore della Movistar partiva con l’ambizione di guadagnare terreno su alcuni dei primi quattro corridori della classifica generale, sicuramente intenzionato ad avvicinare Daniel Martin (Israel Start-Up Nation) e magari recuperare terreno su Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers) e Hugh Carty (EF). Invece lo spagnolo è stato autore di una prestazione a dir poco opaca, che lo ha visto concludere in sedicesima posizione e soprattutto alle spalle di tutti i corridori davanti a lui in classifica generale, anche su quelli nei confronti dei quali sperava di recuperare terreno.
Il capitano del suo team non ha usato mezzi termini per definire la prestazione di ieri ad AS: “È stato un disastro. Speravo che andasse meglio. Ci sono giorni buoni e cattivi, ed è da questi che bisogna imparare. Il cambio della bici? È completamente regolare. Abbiamo già parlato di quello che ci vuole e proveremo a farmi salire sul podio”.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”