Vuelta a España 2020, Dumoulin e Roglic guidano la temibile selezione Jumbo-Visma

La Jumbo – Visma si presenta da favorita alla Vuelta a España 2020. Svanito all’ultimo momento il sogno Tour de France, la formazione neerlandese sarà al via dell’ultimo GT stagionale con una selezione di altissimo livello, in cui spiccano ovviamente il campione in carica Primoz Roglic e Tom Dumoulin. Se lo sloveno partirà con il dorsale numero uno, dopo la bella prestazione alla Grande Boucle del neerlandese le gerarchie non sono imposte alla partenza, come ha spiegato nei giorni scorsi il diretto interessato.

“Durante la Vuelta sarà chiaro chi sarà il nostro uomo di riferimento – spiega il direttore sportivo Grischa Niermann – La nostra squadra è al via della corsa con due favoriti al successo finale, uno dei quali è il vincitore della passata edizione. Questo ovviamente vuol dire che le altre squadre guarderanno a noi e ne siamo consapevoli. Dobbiamo attuare il piano giusto per ottenere la migliore prestazione. Penso che abbiamo una squadra molto forte con due corridori che sono la nostra priorità assoluta”.

Attorno a loro nuovamente uomini in grado di offrire un contributo molto importante in salita, a partire dalla rivelazione Sepp Kuss, uomo fondamentale al servizio dello sloveno già alla Grande Boucle. Al fianco dei leader ci saranno inoltre nuovamente anche George Bennett e Robert Gesink, elementi già molto preziosi il mese scorso Oltralpe. A completare la selezione per la corsa in programma dal 20 ottobre all’8 novembre saranno Paul Martens, Lennard Hofstede e Jonas Vingegaard, offrendo così un team completo, pronto a sostenere i capitani in ogni circostanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio