Mikel Landa non sarà alla Vuelta a España 2020. A rivelarlo è stato il team manager della Bahrain-McLarenRod Ellingworth ai micorfoni di Cyclingnews, spiegando che in realtà il basco non ha nemmeno mai preso in considerazione l’ipotesi di correrlo, vista la lunghezza ridotta dell’edizione di quest’anno. Lo spagnolo dunque verosimilmente chiude qui il suo 2020, il cui highlight è sicuramente il quarto posto al Tour de France vinto da Tadej Pogacar, mentre per quanto riguarda le ambizioni della compagine medio-orientale nel GT iberico le speranze saranno affidate a corridori come Matej Mohoric, Dylan Teuns e Wout Poels.
“Abbiamo delle buone opzioni – ha esordito Ellinghworth – Matej Mohoric e Wout Poels ci saranno, potenzialmente anche Dylan Teuns. È un buon gruppo, completato ovviamente da alcuni giovani. Non si tratta di un Grande Giro completo, quindi questa è un’opportunità per i più giovani. Mikel non ha mai avuto nei piani di correre la Vuelta”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”