Vuelta a España 2019, Primoz Roglic soddisfatto: “Sono contento di come sono andate le cose”

Primoz Roglic si accontenta del secondo posto nella settima tappa della Vuelta a España 2019. Tra i più pimpanti in salita, dopo aver più volte chiuso su Nairo Quintana (Movistar) e provato a scattare in prima persona, il capitano della Jumbo-Visma è stato l’ultimo ad arrendersi al lungo sprint di Alejandro Valverde (Movistar), che in questo tipo di arrivi ha costruito molti dei suoi successi. Per lo sloveno comunque una prestazione positiva, che gli consente di guadagnare qualche secondo sempre utile su Miguel Angel Lopez (Astana), tornato in Maglia Rossa con appena sei secondi di vantaggio sull’ex saltatore di sci.

“Come previsto, la salita era corta e molto ripida – commenta subito dopo il traguardo, ancora provato dallo sforzo appena profuso – Sappiamo tutti che Valverde eccelle su questo tipo di traguardi. Anche io posso fare bene, ma sono contento di come sono andate le cose e mi posso accontentare di questa seconda posizione”.

Per lui anche la soddisfazione di aver visto nuovamente una prova importante della sua squadra, con Sep Kuss che ha portato l’accelerazione decisiva per scremare il gruppo prima che fossero i big a darsi battaglia in prima persona. “Sappiamo che senza una squadra solida al proprio fianco nel ciclismo non è possibile brillare – conclude con il suo consueto dono della sintesi – Ringrazio quindi ognuno dei miei compagni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio