Vuelta a España 2019, Primoz Roglic prima della difficile tappa di domani: “La Vuelta non è finita”

La dodicesima tappa della Vuelta a España 2019, che ha visto trionfare Philppe Gilbert, non ha riservato sorprese per quanto riguarda la classifica generale. Tutti i big sono arrivati insieme a 3 minuti dal belga della Deceunick-Quick Step. Così Primoz Roglic ha potuto conservare senza alcun problema la maglia di leader per il secondo giorno consecutivo. La corsa spagnola però, già a partire da domani, presenterà tappe molto impegnative che vedranno gli altri favoriti provare a mettere in difficoltà il capitano della Jumbo-Visma.

“Sono molto orgoglioso – ha detto lo sloveno, a proposito di poter indossare nuovamente la Maglia Rossa – In questo momento mi sento molto al sicuro con la mia squadra e non sono preoccupato per quello che ci aspetta. Sono fiducioso“.

La tapap di domani presenterà un arrivo molto impegnativo ma Roglic non sembra preoccupato: “L’obiettivo è quello di mantenere la maglia di leader, ma la Vuelta è ancora aperta. Sono sicuro che i miei avversari attaccheranno sull’ultima salita – ha continuato l’attuale Maglia Rossa – Tutti i favoriti saranno soli, senza gregari, e dovremo dare tutto per arrivare davanti il prima possibile. Ci sono ancora giorni molto difficili da affrontare. Vorrei che fosse finita, ma non è affatto così.”

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio