Vuelta a España 2019, Nairo Quintana e gli ordini di squadra: “Il leader è Valverde”

Dopo la fine della sesta tappa della Vuelta a España 2019 è cambiato il leader della classifica generale, ora Dylan Teuns, ma i distacchi tra i favoriti della vigilia sono rimasti pressochè invariati, al di là delle cadute. Tra le squadre, quella che può ancora contare su due uomini è la Movistar, con Nairo Quintana quinto e Alejandro Valverde settimo, rispettivamente a 1’23” e a 1’28” secondi dal belga della Bahrain-Merida. Un dualismo che rischia di diventare sempre più esplosivo nel corso delle prossime tappe della corsa spagnola, considerando anche che, a fine stagione, il colombiano lascerà il team iberico.

“Abbiamo avuto una riunione di squadra e Eusebio (Unzué, nd) lo ha detto – ha spiegato Quintana dopo l’arrivo di oggi – Alejandro sta bene e lo sosterremo. ” Il colombiano, che è sembrato comunque uno dei più in forma in queste prime tappe, non stabilisce obiettivi personali, almeno a parole: “Vedremo fino a che punto arriverò. Vedrò giorno per giorno”.

A chi parla di rivalità o disaccordi tra i due, risponde direttamente Valverde: “Le persone creano problemi tra di noi e non è vero nemmeno l’1% di ciò che viene detto, solo noi sappiamo cosa succede all’interno del bus della squadra”, chiarendo che all’interno del team regna un’ottima atmosfera.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio